IPTV Playlist editor online 3 in 1: M3U, M3U8, HLS Player

M3U Playlist Editor

Logo Channel Name Actions


HLS Player



La IPTV Playlist editor online è una piccola Web app, o meglio 3, intuitive e veloci progettate per consentirti di caricare, modificare e gestire playlist IPTV in formato M3U e M3U8 direttamente dal browser, senza bisogno di software aggiuntivo.
Ideale per chi vuole avere il pieno controllo sulla propria lista di canali, una soluzione rapida per personalizzare e gestirla in modo semplice e funzionale.


Puoi caricare direttamente file locali con estensione .m3u, .m3u8 o .txt contenenti flussi di canali IPTV. (Lavoro per integrare in futuro anche il formato .md).
La durata dell'elaborazione dipende dalla grandezza del file, la potenza di calcolo del dispositivo e dalla velocità della connessione internet. In alcuni casi può impiegarci 20 o più secondi
La web app è in grado di leggere e interpretare correttamente questi formati, estraendo le informazioni relative, come il nome del canale, il logo (se presente) e l'URL del flusso.


È possibile aggiungere sorgenti IPTV anche tramite URL (come file ospitati su GitHub o altri server). Per esempio, puoi inserire un link diretto a un file M3U presente su github.com in formato raw, e l'app caricherà automaticamente i canali inclusi nella playlist.


Una volta caricata, puoi rinominare se necessario i nomi dei canali direttamente dall'interfaccia, spostarli in alto o in basso nella lista grazie ai pulsanti di azione posti a destra della schermata o eliminare con un clic i flussi che non ti servono.


Dopo aver modificato la playlist secondo le tue preferenze, puoi salvarla in formato M3U. Questo consente di scaricare la lista personalizzata e di utilizzarla in seguito su qualsiasi dispositivo compatibile: Smart TV, Fire Stick, Chromecast, app per Smartphone Android e iOS, e su PC con software come VLC e Kodi.


L'Estrattore di link M3U8 ha il solo scopo di elaborare file locali (.m3u8 o .txt) o URL per estrarre automaticamente i flussi HLS. I link estratti sono presentati come testo non cliccabile, utile per filtrare e salvare solo i flussi attivi dopo averli provati.

Esempi di URL che può elaborare:
https://server.com/file.m3u8
https://raw.githubusercontent.com/user/playlist.m3u8


Il lettore HLS è in grado di riprodurre flussi HLS live o on-demand, direttamente nel browser (come Chrome, Firefox, Opera, che nativamente non supportano HLS) grazie alla libreria JavaScript (Hls.js) che ne abilita la riproduzione.
Il lettore permette anche di gestire i sottotitoli (se il flusso contiene sottotitoli in italiano o nella lingua del sistema) e attivarsi automaticamente.

Il lettore richiede l'inserimento di un URL valido, ad esempio:
https://test-streams.mux.dev/x36xhzz/x36xhzz.m3u8
https://bitdash-a.akamaihd.net/content/sintel/hls/playlist.m3u8
Una volta inserito, il player carica il flusso e riproduce il video cliccando l'apposito pulsante.



Disclaimer

Le informazioni e gli esempi forniti in questo articolo sono destinati esclusivamente a scopi educativi e di test. L'uso di flussi IPTV dovrebbe essere conforme alle leggi vigenti nel proprio paese e rispettare i diritti di copyright dei provider di contenuti.
Prima di utilizzare qualsiasi flusso, assicurati che il contenuto sia accessibile legalmente e che non violi i termini. Non incoraggio l'uso di questa tecnologia per accedere a contenuti piratati o protetti da copyright senza la corretta autorizzazione.
L'autore e il sito (tantilink.net) non sono responsabili per l'uso improprio di queste informazioni e dei tool gratuiti qui presenti.



Dove trovo liste IPTV gratis?

IPTV-Org Playlist: una collezione di canali pubblicamente disponibili da tutto il mondo. Ecco alcuni esempi:

USA: https://iptv-org.github.io/iptv/countries/us.m3u
Italia: https://iptv-org.github.io/iptv/countries/it.m3u
Internazionale: https://iptv-org.github.io/iptv/countries/int.m3u

Free-TV IPTV: https://github.com/Free-TV/IPTV. Offre una playlist di canali TV gratuiti da tutto il mondo, con la filosofia di includere solo canali di qualità e ufficialmente gratuiti.

Playlist globale: https://raw.githubusercontent.com/Free-TV/IPTV/master/playlist.m3u8

Tundrak/IPTV-Italia: https://github.com/Tundrak/IPTV-Italia. Collezione di link a canali TV e Radio italiani visibili e ascoltabili da Internet con un media player.

LegalStream: include una selezione di canali live per l'utilizzo su lettori come VLC. Repository obsoleto.


Oppure gratis su Internet con queste piattaforme:

Plex TV
RakutenTV
Pluto TV (Inglese, Spagnolo, Francese, Italiano)
VVVVID (in manutenzione)
Roku TV
Samsung TV Plus
YouTube TV (a pagamento)

Potrebbe interessarti anche: Le migliori web tv italiane

Se riscontri qualsiasi tipo di problema o bug, ti invito a segnalarlo! Ogni segnalazione è preziosa per migliorare l'esperienza e risolvere eventuali anomalie. Puoi lasciare un commento dettagliato così potremo analizzarlo insieme e risolverlo al più presto.



Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all'articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email un avviso di risposta.