APP SketchAR: impara a disegnare con la Realtà Aumentata
Per imparare a disegnare bene occorre molto tempo e pratica. Oggi grazie alle giuste applicazioni e tool online chiunque può sempre più migliorarsi. Sketch AR è un'app progettata allo scopo di facilitare l'apprendimento per imparare a disegnare utilizzando la realtà aumentata, l'apprendimento automatico e le reti neurali. Tutto questo mettendo delle immagini virtuali su carta o muro per farti tracciare disegni dal tuo telefono.
L'applicazione può anche benissimo essere utilizzata da artisti professionisti come un modo semplice e conveniente per tracciare gli schizzi su qualsiasi superficie desiderata.
Il suo funzionamento è abbastanza semplice e intuitivo: infatti tutto quello che dovrai fare, è scegliere uno sfondo bianco, che può per esempio essere un muro, una tela, un semplice foglio bianco o una qualsiasi altra superficie idonea.
L'applicazione è disponibile per Android, iOS e Microsoft. Occorrerà verificare che il dispositivo mobile in tuo possesso abbia i requisiti necessari prima di utilizzare l'App.
Ad esempio:
- Se si desidera disegnare su grandi superfici come un muro o una tela di grandi dimensioni, è necessario utilizzare uno Smartphone che supporti ARCore.
- Per gli altri Smartphone, SketchAR funziona correttamente solo su un formato A4 / A5 di carta.

Maurizio Carbonaro
imbianchino e cartongessista
Catania, Italia
Autore e fondatore di TantiLink, umile imbianchino "appassionato" di informatica e tecnologia. Un Blog a 360° nato per gioco sei anni fa che tratta diversi argomenti sul mondo della tecnologia e dell’intrattenimento digitale. Non sono un guru come Aranzulla!
Puoi salvare questa pagina aggiungendo un segnalibro ⭐ al tuo browser premendo Ctrl+D(PC)Cmd+D(Mac)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento