A tutti noi capita delle volte di ricevere chiamate da numero sconosciuto o privato. Chi ha chiamato, ha intenzionalmente evitato che il proprio numero apparisse sul tuo telefono grazie al codice #31# (*67# se chiama da telefono fisso) da anteporre al numero da chiamare o tramite il proprio fornitore, chiedendo di nascondere il proprio numero quando chiama pagando una piccola sovrattassa.
Forse in questi giorni è successo anche a te, hai ricevuto chiamate da parte di numeri privati ma non hai avuto il tempo di rispondere o magari non hai voluto rispondere perché non sai chi è che chiama.
Ti aiuterò a scoprire chi chiama con anonimo ed il modo migliore per richiamare un numero privato.
Prima di iniziare a leggere questo artico, nel caso in cui tu riceva chiamate assillanti da molestatori o a scopo intimidatorio, il mio consiglio è quello di rivolgerti immediatamente alle autorità competenti, informandoli e chiedendo aiuto direttamente a loro anziché cercare la soluzione del problema qui o altrove.
Se questo non è il tuo problema, ma vuoi solo scoprire chi chiama con l'anonimo, leggi prima il mio articolo - Come scoprire a chi appartiene un numero di cellulare, anche anonimo o privato.
Hai finito di leggere l'articolo? Qui cercheremo di approfondire di più l'argomento e se possibile, proveremo a richiamare un numero privato e scoprire chi è che chiama.
Premessa: Con "scoprire chi chiama con numero privato" non significa venire a conoscenza del nome e cognome del chiamante o altre informazioni personali. Tuttavia, grazie ad alcuni servizi (come ad esempio quelli già citati nell'altro articolo) gratis e a pagamento ed effettuando delle ricerche mirate (dopo aver visto in chiaro il numero di telefono di chi chiama) si potrebbe avendo ovviamente fortuna, risalire all'intestatario del numero.
Come richiamare un numero privato
Fra tutti i servizi che mi sento di consigliarti e che potresti eventualmente usare per richiamare un numero dopo che questo sia stato identificato, è Whooming.
Un servizio online gratuito disponibile anche come app per smartphone tramite la quale sarà possibile identificare i numeri privati mediante la tecnica della deviazione di chiamata.
In pratica il suo funzionamento è il seguente: una volta che si riceve una telefonata con l’anonimo, basterà semplicemente riagganciare e questa verrà dirottata in automatico verso il numero di Whooming, il quale identificherà nel frattempo il chiamante.
Nota: "Alcuni disturbatori utilizzano servizi speciali (solitamente anche illegali) per l’esecuzione delle chiamate. Potrebbe accadere che detti servizi non siano rintracciabili da Whooming".
Per configurare Whooming procedi così:
- Installa l'applicazione e procedi con la configurazione guidata.
In caso di problemi con la configurazione guidata esegui questi semplici passaggi:
1) Digita sul tuo cellulare il numero **67*0694500075# e pigia il pulsante verde.
**67* è il codice per impostare la deviazione di chiamata su occupato, dovrebbe essere uguale per la maggior parte degli operatori in territorio italiano.
2) Fatti chiamare in anonimo da qualcuno (entro 120 secondi di tempo) anteponendo #31# al tuo numero di telefono.
3) Rifiuta la chiamata appena ricevuta e verifica se l'app funziona.
Nessun commento:
Posta un commento
Per commentare potete usare un account Google / Gmail. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all'articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email un avviso di risposta.